A.S.D. LIFE4FIT presenta: INSIEME PER LO SPORT

MISSION

Con la conferenza stampa svoltasi il 9 marzo 2009 presso la sala di rappresentanza della Regione e con il sostegno dell'Assessorato allo Sport della Regione Lombardia, lo slogan “Insieme per lo Sport ” è diventato PROGETTO PILOTA REGIONE LOMBARDIA per l’erogazione di MASTER DI SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE IN AMBITO SPORTIVO, destinati a tutti coloro che lo sport lo vivono e lo considerano un valore ed uno stile di vita in grado di migliorare il benessere psico-fisico sia personale sia della collettività.

La Regione Lombardia, da sempre attenta a fornire al cittadino servizi di eccellenza, ha sostenuto con entusiasmo il progetto "Insieme per lo Sport", proposto ed ideato da ASD LIFE4FIT®, ufficializzando la nascita entro l’anno dell’ "EUROPEAN FITNESS & WELNESS ACADEMY", che vuole essere una vera e propria "SCUOLA" volta a garantire un’adeguata ed approfondita preparazione per diventare veri professionisti del settore fitness e wellness.

I MASTER DI SPECIALIZZAZIONE proposti dalla Scuola saranno necessari per apprendere didattiche e metodologie corrette per insegnare in "MODO DIVERSO" e contribuiranno alla nascita di nuove figure abilitate e competenti in un settore sempre più in crescita e sviluppo.

Il progetto sarà di durata quadriennale (2009-2013) e già dal primo anno destinerà a laureandi, laureati in scienze motorie ed insegnanti in possesso di diplomi di federazioni CONI, 70 BORSE DI STUDIO che saranno distribuite in modo meritocratico al superamento dei test scritti ed orali previsti in fase di ammissione.

La programmazione didattica dei Master sarà affidata ad un POOL DI PROFESSIONISTI in grado di valutare i percorsi già effettuati dagli studenti in ambito universitario e di strutturare il piano di studi in modo da garantire un percorso di reale specializzazione per potersi offrire al mondo del lavoro con un profilo di alta qualità. I MASTER non sostituiranno in alcun modo l’importante compito formativo degli atenei, ne saranno tuttavia un supporto per un miglior inserimento dei futuri professionisti del fitness e del wellness in un settore di fondamentale importanza come quello della salute e benessere della collettività.

La "ACCADEMIA EUROPEA FITNESS & WELNESS" avrà sede a MILANO e vuole nascere sia come centro di formazione professionale specializzato in Fitness e Wellness, sia come punto di riferimento per gli operatori ed imprenditori di questo settore specifico dove poter ricevere ASSISTENZA E CONSULENZA GRATUITA in merito a normative, leggi, disposizioni di sicurezza e le relative modalità di applicazione.

ASD LIFE4FIT® approfondendo alcuni aspetti del mondo sportivo Italiano ed in special modo di quello Lombardo, è arrivata alla conclusione che MILANO, per essere all’altezza dell’EXPO 2015, il prestigioso evento di cui sarà protagonista nel 2015, ha bisogno di una mano concreta da chi Milano la vive e la ama non solo dal punto di vista economico-commerciale.

Per questo motivo si è ritenuto importante ritornare ad evocare un messaggio importante come "Insieme Per Lo Sport", Milano per EXPO 2015 DOVRA’ essere ESEMPIO DI CITTA’ MODELLO a 360° e dovrà poter disporre di Centri Fitness e Wellness all’avanguardia sia per le strutture sia per i servizi resi ai frequentatori. Milano dovrà essere certa di disporre di personale altamente qualificato, in grado di occuparsi in modo competente della salute dei praticanti e poter trasmettere informazioni corrette per migliorare la QUALITA’ DI VITA e ottenere BENESSERE sia FISICO che MENTALE.

Milano, capitale italiana del business e della moda, città che sempre più si sta evolvendo, deve porsi l’obiettivo di allinearsi alle altre metropoli europee in ambito di PREVENZIONE E SALVAGUARDIA del BENESSERE PSICOFISICO. Più sensibilizzazione, comunicazione ed indicazioni su come prevenire e salvaguardare la salute in modo naturale porteranno alla riduzione delle malattie provocate da stili di vita inadeguati ed al conseguente beneficio economico collettivo con la diminuzione della spesa pubblica sanitaria.

I numerosissimi centri Fitness & Wellness di Milano e Lombardia, insieme alle Istituzioni, potranno sostenere questo importante messaggio SOCIALE, solo se si adegueranno alle nuove normative di sicurezza rendendo le strutture idonee, all’avanguardia e se potranno avvalersi di personale altamente qualificato e competente.

Torna alla pagina INSIEME PER LO SPORT